“DDT Diversi Teatri della Diversità/Diversi Dirompenti Teatri” dal 24 maggio al 2 giugno

A Imola e a Sasso Marconi

Uno spettacolo dei Teatri Diversi

Dal 24 maggio al 2 giugno si svolgerà la IV edizione del Festival “DDT Diversi Teatri della Diversità/Diversi Dirompenti Teatri”, che, oltre a Imola, coinvolgerà per la prima volta anche il Comune di Sasso Marconi.

DDT si pone come  festival “anomalo”, poiché prevale la parte performativa, di elaborazione e di creazione in loco, rispetto alle proposte di fruizione, agli spettacoli ospiti. DDT è luogo di incontro e scambio non soltanto tra teatranti (e non soltanto tra teatranti del territorio), ma tra le arti.
Il Festival DDT è una delle occasioni in cui si incontrano i Teatri di Resilienza e la Rete dei Teatri Solidali della provincia di Bologna.

Quest'anno DDT si collega al primo “Festival della Libera Circolazione delle Persone” di Matera/Altamura; mentre l'evento “Poetica giornata” di sabato 1° giugno si svolge in collaborazione con il movimento globlale “100Thousand Poets for Change – Comitato di Bologna”.

Gli ingressi agli spettacoli e la partecipazione ai laboratori sono gratuiti.

Il festival DDT, organizzato dall’associazione ExtraVagantis con la direzione artistica di Marina Mazzolani, è realizzato in collaborazione con il Comune di Imola (assessorato alla Cultura, Teatro Comunale), il Comune di Sasso Marconi e la Provincia di Bologna e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Banca di Imola – Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, LegaCoop Imola, ConAMI.

Informazioni
E-mail: extravagantis.teatrointegrato@gmail.com


Web: www.facebook.com/pages/EXTRAVAGANTIS

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-05-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy