“Crime City Comics: Dylan Dog”

L’Indagatore dell’incubo torna a Castiglione dei Pepoli

dettaglio della locandina

Nelle giornate del 10, 11 e 12 luglio a Castiglione dei Pepoli c'è "Crime City Comics: Dylan Dog", tre giorni di eventi dedicati alla narrativa per immagini e al divertimento in genere.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Officina>15, in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore e il contributo dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e del Comune di Castiglione dei Pepoli, è interamente dedicata al personaggio creato da Tiziano Sclavi e offre ai tantissimi fan di Dylan Dog e non solo, mostre, ospiti in conferenze, feste, spettacoli e un concorso.

Il programma degli eventi


Venerdì 10 luglio - Protagonista è la musica con la seconda edizione del concorso musicale “Il Trillo del Diavolo - Rock Contest”. Quattro i gruppi che accedono alla finale e che sono selezionati tramite voto online basato sul numero di “mi piace” via Facebook e Twitter e da una giuria interna all’organizzazione.

Sabato 11 luglio - Si apre la terza edizione del concorso “There Will Be Ink - 24h Comics Contest” (ore 14, Piazza della Libertà), dove giovani talenti o aspiranti tali si sfidano nel disegnare un fumetto completo di 3 tavole in sole 24 ore. I lavori sono valutati da una giuria d’eccezione composta da tutti gli ospiti della Sergio Bonelli Editore e i vincitori saranno premiati nella giornata di domenica.
La serata, invece, è all’insegna della “Notte Nera”. Alle ore 21.30 “In quel preciso momento”, omaggio a Dino Buzzati della compagnia Non Solo Ragionieri. Alle 22.30 Zombie Invasion, a cura della Zombie Walk Bologna. A seguire, presso il Parco della Rimembranza, concerto Miotic Acoustic Live; Performance disegno live degli Autori; ed esibizione del gruppo Contessa & The Squires, Rock’nRoll/Horrorbilly. Poi dj set.

Giornata conclusiva della manifestazione, domenica 12 luglio, che propone fra i numerosi appuntamenti, il concerto dei RIFKIN KAZAN presso Parco della Rimembranza e alle ore 21.30 la proiezione del documentario su Tiziano Sclavi “Nessuno Siamo Perfetti”, del regista Giancarlo Soldi, anche lui ospite della manifestazione.

Durante il Festival sarà presentato un elegante catalogo dal titolo Blackstage, che racconta i “dietro le quinte” della lavorazione degli albi dell’attuale fase editoriale di Dylan Dog. Le tavole contenute nel catalogo (con tante anteprime inedite) andranno a comporre 5 mostre in luoghi suggestivi del centro storico del paese.

Per informazioni
http://www.crimecitycomics.com
Ass.ne Culturale Officina>15
e-mail: info@crimecitycomics.com
mob. 338 5690164

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 08-07-2015
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy