1^ edizione "Finz Festival" sull'acqua madre e matrigna

Rassegna cinematografica internazionale a Pianoro dall'8 all'11 maggio

Dal film 'L'amico acquatico'
Foto Finz Festival
L'acqua, vista sia come madre che dà la vita sia come matrigna che distrugge, è il tema principale delle pellicole che verranno proiettate gratuitamente allo Star City Cinemas di Rastignano nell'ambito della prima edizione del "FinzFestival", rassegna cinematografica internazionale in programma a Pianoro dall'8 all'11 maggio con la direzione artistica dell'associazione culturale "Gli anni in tasca".

"FinzFestival" nasce da un progetto promosso dalla Comunità montana Unione dei Comuni Valle del Samoggia, con il patrocinio, tra gli altri, del ministero dell'Ambiente e il sostegno della Fondazione Carisbo, delle Comunità montane Cinque Valli Bolognesi e Alta e Media Valle del Reno, del Comune di Pianoro, dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna, in collaborazione con la rivista di cinema Fuorivista e l'Associazione CaraCult.

In programma quattro sezioni, a cui si aggiungono diversi eventi collaterali, tutti legati al tema dell'oro blu. Tre i concorsi per le categorie lungometraggi, documentari e cortometraggi, provenienti dal concorso "Acqua madre matrigna". Una sezione, fuori concorso, è dedicata ai film di animazione. I vincitori saranno decretati da una giuria di ragazzi e di esperti sabato 10 maggio in una cerimonia ufficiale.

Link esterno

Finz Festival



 
 
Data ultimo aggiornamento: 07-05-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy