"100NILLA": Sant'Agata Bolognese si prepara a celebrare Nilla Pizzi nel centenario della nascita

Un francobollo e tante iniziative per "la Regina della canzone italiana" nata il 16 aprile 1919

Nilla Pizzi
 

Sant'Agata Bolognese si prepara a celebrare il centenario della nascita della sua illustre concittadina e "Regina della canzone italiana", Nilla Pizzi, nata qui il 16 aprile 1919.
Il Ministero dello Sviluppo Economico, in accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha accolto la richiesta dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant'Agata Bolognese di emettere un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "Le eccellenze italiane dello spettacolo".
Inoltre il Comune ha chiesto la collaborazione dei cittadini per l’iniziativa "100NILLA Nilla a Sant'Agata: le foto con il paese", con il quale si prefigge di raccoglie e digitalizzare le foto che ritraggono Nilla Pizzi (scomparsa a Milano il 12 marzo 2011) insieme ad amici e conoscenti del paese, con un'attenzione particolare agli scatti più autentici, quelli dall’aspetto più familiare, "di una cittadina santagatese ancor prima che della Regina della canzone italiana e della cantante che da Sant'Agata è arrivata in tutto il mondo".

Il programma completo delle manifestazioni sarà pubblicato a breve.

Per informazioni: Servizio Cultura e Biblioteca - Teatro comunale Ferdinando Bibiena
tel. 051/6818942 - info@teatrobibiena.it

 
 
Data di pubblicazione: 06-02-2019
Data ultimo aggiornamento: 07-02-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy