Comunicato stampa

Un anno dalla strage sul lavoro di Suviana, domani la Città metropolitana alle iniziative di commemorazione. Il commento del sindaco Lepore

 

“A un anno da quella strage è cambiato molto nella vita di quelle famiglie, a cui rinnovo la mia vicinanza, ma purtroppo è cambiato poco nelle politiche nazionali in materia di sicurezza sul lavoro, serve fare di più e insieme. Camugnano e i Comuni del lago di Suviana si aspettano di non essere lasciati soli, anche per questo parteciperemo alle iniziative di commemorazione”.

Questo il commento del sindaco metropolitano Matteo Lepore a un anno dalla strage alla Centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana che il 9 aprile 2024 causò la morte di sette lavoratori e il ferimento di altri cinque.

Domani mattina  il sindaco metropolitano Matteo Lepore parteciperà alla messa in ricordo delle vittime mentre nel pomeriggio il capo di Gabinetto della Città metropolitana Stefano Mazzetti parteciperà all’iniziativa di ricordo e riflessione: “Suviana un anno dopo”, promossa dall’associazione “Sicurezza e Lavoro” all’Istituto Salesiano della Beata Vergine di San Luca a Bologna. Alle 14.58, l’ora dell’esplosione, si osserverà un minuto di silenzio in ricordo delle vittime.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 08-04-2025