Pianoro, nuovo servizio delle biblioteche per contribuire al contenimento del Coronavirus

 

Biblioteche "A sporta aperta": inaugura il servizio “Pronto? Prestito!” come soluzione resiliente delle biblioteche di Pianoro per contribuire al contenimento della diffusione del Coronavirus.

In queste settimane le biblioteche di Pianoro e Rastignano sono sempre rimaste aperte adottando tutte le misure di sicurezza e tutela per la salute degli utenti. 
Come afferma l‘assessore alla Cultura del Comune di Pianoro Silvia Benaglia  “questo momento di emergenza può essere un’occasione per reinventarsi e cercare tutti insieme nuovi modi di partecipazione anche nell’ambito culturale, vero presidio di socialità.”
Per mantenere e rinforzare il ruolo delle Biblioteche come riferimento sociale e culturale del territorio,  è  stato  progettato  un  nuovo  servizio:  il  “PRONTO?  PRESTITO!”. Da oggi è possibile chiamare o scrivere alle biblioteche di Pianoro e Rastignano, dando qualche indicazione su interessi e fascia d’età e le bibliotecarie prepareranno un kit personalizzato già pronto, da portare subito a casa, con libri, fumetti, riviste, audiolibri e dvd ... e tanto altro.  Basterà arrivare con la propria “sporta aperta” perché venga riempita con provviste di idee, curiosità, consigli e professionalità. 

Per accedere al servizio contattare:  

Biblioteca S. Mucini Pianoro
051774654 biblioteca.pianoro@comune.pianoro.bo.it
Biblioteca don Milani Rastignano
0516260675 bibliotecarastignano@comune.pianoro.bo.it

 

Fonte: Comune di Pianoro - Ufficio Biblioteche, musei, archivio storico, teatro e centri espositivi

 

 

Data di pubblicazione: 06-03-2020