Pianoro, il Cinema Ritrovato - Fuori Sala entra nelle case degli iscritti alle biblioteche del Comune

 

Ogni 30 giorni, un  programma t utto nuovo , 15 film da vedere in streaming, senza limiti di giorni e orari, presentati da critici, registi, testimoni.

Il Comune di Pianoro porta nelle case degli iscritti alle Biblioteche di Pianoro e Rastignano i capolavori introvabili selezionati da il Cinema Ritrovato, il progetto di Cineteca di Bologna in collaborazione di MYmovies.

Saranno titoli noti ma introvabili in rete, ma anche film sconosciuti, dimenticati o mai considerati dalla critica. Film di oggi, ma soprattutto di ieri, dove ieri, inizia alla fine dell'Ottocento. Film italiani, europei, statunitensi, di paesi che non esistono più, come la Germania dell'Est o l'URSS, ma anche asiatici e africani. Ogni film sarà presentato nella migliore versione esistente e tutti i film muti saranno accompagnati da musiche appositamente concepite.

 

Il servizio è gratuito ed è riservato agli iscritti alle  biblioteche di Pianoro  Rastignano  che ne faranno richiesta compilando il modulo predisposto dal Comune. è di 15 il numero massimo di accessi contemporanei al servizio “Il Cinema Ritrovato | Fuori sala”, come indicato dalla Cineteca. Le richieste verranno prese in esame settimanalmente fino alle ore 12.00 del sabato. Nel caso le biblioteche ricevano più di 15 richieste contemporaneamente nell’arco della medesima settimana, quelle eccedenti verranno inserite nelle settimane successive, fino al termine della programmazione mensile in corso. L’ordine con cui le biblioteche procedono all’assegnazione delle password per l’accesso al servizio “Il Cinema Ritrovato | Fuori Sala” sulla piattaforma MyMovies è quello del ricevimento delle richieste.


Compila il  modulo  per ricevere gratuitamente la password di accesso che verrà resettata ogni settimana e resa disponibile per un massimo di 15 utenti contemporaneamente.  
Leggi il  Regolamento .  
Servizio riservato agli iscritti alle Biblioteche di Pianoro e/o Rastignano


Per informazioni contattare

Biblioteca S. Mucini Pianoro
tel: 051774654
email: biblioteca.pianoro@comune.pianoro.bo.it

 

Fonte: Comune di Pianoro

 

Data di pubblicazione: 16-03-2021