Comunicato stampa

La SP 325 versa da tempo in cattivo stato di manutenzione. Notevole la differenza tra il tratto bolognese e quello toscano. Perché?

 

La SP 325, una delle strade che collega Emilia e Toscana sull’Appennino, versa da tempo in cattivo stato di manutenzione, con notevole aumento del disagio di tutti i cittadini dei comuni di quel versante che quotidianamente ne fanno uso.
L’asfalto risulta ammalorato, con buche e crepe che ne rendono difficoltosa la percorrenza; spuntano cespugli di erba lungo la sede stradale ma anche in carreggiata, non permettendo agli utenti di viaggiare in sicurezza. In particolare il tratto peggiore risulta quello all’uscita dell’abitato di Castiglione dei Pepoli fino all’inizio del Ponte di Rasora. La cosa più sorprendente e davvero intollerabile è che, una volta entrati nel territorio Toscano, lo stato di manutenzione muta improvvisamente e le condizioni di percorrenza sono decisamente migliori.
Avendo raccolto molte segnalazioni da parte degli utenti, abbiamo deciso di coinvolgere l’Ente che ne ha la competenza, al fine di chiedere se vi saranno interventi ed eventualmente le tempistiche ma anche, il perché di tanta difformità rispetto alla Regione confinante. Se la risposta non sarà soddisfacente, non ci fermeremo e sul tema chiederemo il deposito di una interrogazione parlamentare, ritenendo non più tollerabile la scarsa attenzione riservata alle strade di montagna”.

Marta Evangelisti Consigliere della Città metropolitana di Bologna
Simone Querzola Consigliere comunale S Benedetto Val di Sambro
Federico Tasselli Coordinatore FDI Castiglione dei Pepoli


Data ultimo aggiornamento: 13-08-2020