Comunicato stampa

Evangelisti: “SP 43 interrotta da tempo. Disagi per i cittadini ed eliminato un ulteriore collegamento con la Toscana!”

 

“Dal mese di ottobre 2019 risulta interrotta anche la SP 43. Si tratta di strada provinciale che insiste sul Comune di Camugnano per il tratto emiliano per poi proseguire nel territorio toscano, collegando quindi le due regioni” riferisce la Consigliera metropolitana Marta Evangelisti.
“Attualmente le principali arterie di collegamento tra Emilia e Toscana - SP 632 e SP 64 sono entrambe interessate da lavori di ripristino causa frana e si procede a senso unico alternato con limitazioni al traffico pesante. Inoltre è notizia di questi giorni che nel mese di Aprile 2021 la SP 64 verrà chiusa, in via definitiva, causa lavori al traforo di collegamento e quindi la SP 43 potrebbe quindi costituire una valida alternativa per il transito di collegamento tra le due regioni” prosegue Evangelisti.
“Sul medesimo tema ho pensato di intervenire con il deposito di analoga interrogazione” dichiara Carla Cavicchi ex vice sindaco oggi all’opposizione “per sapere con quali modalità si sia mossa l’Amministrazione nei confronti degli Enti competenti - sempre se lo ha fatto - e nel caso se intenda farlo o sollecitare per il futuro, atteso che la viabilità provinciale nel comune ha bisogno di interventi risolutivi ed urgenti. Non di chiusure o semafori” conclude la stessa.

Lo dichiarano Marta Evangelisti Consigliera metropolitana “Uniti per l’Alternativa”
Carla Cavicchi Consigliera Comune di Camugnano


Data ultimo aggiornamento: 06-07-2020