Comunicato stampa

Evangelisti: “A Ponterivabella c’è il ponte da attenzionare, Comune e Città metropolitana monitorino sul suo stato”


 

“Ho espresso al Sindaco metropolitano e soprattutto al Consigliere delegato Monesi, la necessità di monitorare lo stato del ponte che si trova in località Ponterivabella, nel Comune di Monte San Pietro, stante le molteplici segnalazioni ricevute dai cittadini ed altresì dagli esponenti locali di Fratelli d’Italia, Domenico Nobile e Luca Mancini, anch’essi occupatisi del tema.

Il manufatto in oggetto, che da sempre permette l’ingresso nel territorio comunale montesampietrino, costituendo il punto di accesso per chi proviene dalla Città, presenta una situazione di ammaloramento degli strati di calcestruzzo e conseguentemente, sembra, una situazione di poca stabilità di alcuni tratti di ringhiera. Il Ponte è attraversato giornalmente da centinaia di veicoli e questo dato dovrebbe essere una motivazione sufficiente affinché lo stesso sia monitorato a dovere.

Riteniamo infatti che quando si tratta della salute e della sicurezza dei cittadini non via sia nulla da anteporre e che, quindi, le possibili situazioni di rischio vadano anticipate.

È per questo che attraverso una apposita interpellanza ho chiesto che la Città metropolitana, competente sulla relativa strada provinciale, monitori la situazione ed effettui gli adeguati sopralluoghi, essendo del tutto evidente come l’infrastruttura necessiti di un’importante opera di manutenzione e riqualificazione.

La richiesta e l’auspicio è che venga adottato ogni provvedimento ritenuto opportuno coinvolgendo, se del caso, ulteriori soggetti ed enti competenti, al fine di scongiurare situazioni incresciose e pericolose come già si sono viste in provincia”.

Lo dichiara:
Marta Evangelisti Consigliera metropolitana gruppo “Uniti per l’Alternativa”


Data ultimo aggiornamento: 22-03-2021