Comunicato stampa

Impegno del gruppo Pd in Consiglio metropolitano per la valorizzazione dello Zucchero 100% italiano

 

Prosegue il nostro impegno a sostegno del settore bieticolo saccarifero italiano e per la valorizzazione dello zucchero 100% Made in Italy e condividiamo appieno i contenuti dell’appello di Co.Pro.B e Italia Zuccheri.

“Come capogruppo – dichiara il consigliere Raffaele Persiano - esprimo grande apprezzamento per il consenso unanime ottenuto ieri in Consiglio metropolitano a favore dell’ordine del giorno proposto dalla collega Raffaella Santi Casali e continuerò ad occuparmi della questione ed è per questo che in Consiglio ho fatto appello a tutti i consiglieri affinché nella commissione che faremo a settembre possa esserci una presenza più corposa rispetto a quella del 19 giugno scorso per manifestare ancora di più il sostegno trasversale della Città metropolitana”

“L’incontro di giugno è stato a mio avviso molto importante per il confronto tra istituzioni, sindacati e produttori. Abbiamo già programmato per settembre – sottolinea Raffaella Santi Casali - una nuova seduta delle commissioni consiliari nello stabilimento di Co.Pro.B. L’importanza della produzione dello zucchero made in Italy e dell’intero settore bieticolo saccarifero italiano è sostenuta a livello nazionale dall’impegno di Francesco Critelli che ci rappresenta in parlamento ed è componente della Commissione Agricoltura. Il Partito democratico si è quindi attivato sollecitando attenzione al tema a tutti i livelli di governo ed è anche all’attenzione del Parlamento europeo grazie all’onorevole Paolo De Castro che se ne sta occupando da tempo.”


Data ultimo aggiornamento: 26-07-2018