PSM 2.0: l'avvio dell'iter di approvazione del Piano Strategico Metropolitano domani alle 16 in Consiglio

Domani in Consiglio metropolitano ( ore 16 - Sala Consiglio della Città metropolitana - via Zamboni 13 ) prenderà il via l’iter del Piano Strategico Metropolitano (PSM 2.0) con l’adozione da parte dell’Assemblea della proposta dell’atto di indirizzo che dovrà definire gli obiettivi generali, settoriali e trasversali di sviluppo nel medio e lungo termine per l'area metropolitana.

All’ordine del giorno altre tre delibere:

• Variazione al Bilancio di previsione 2018-2020. Secondo provvedimento
  • Atto integrativo all'Accordo di Programma per il recupero e la riqualificazione a uso ciclopedonale del tracciato ferroviario dismesso Bologna-Verona tra la Direzione Clima ed Energia del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Regione Emilia-Romagna, la Città metropolitana di Bologna e la Provincia di Modena
  • Centro Ricerche Produzioni Animali C.R.P.A. S.p.A.: avvio di nuova procedura ad evidenza pubblica per la dismissione della partecipazione della Città metropolitana di Bologna a seguito della prima gara deserta.

In programma inoltre le seguenti interpellanze e interrogazioni a risposta scritta:

• Lavoratori precari Philip Morris  (consigliere Paolo Rainone - Movimento 5 Stelle)
  • Iniziativa Associazione Genitori rilassati - Uscire dal Guscio (Marta Evangelisti - Uniti per l'Alternativa)
  • ColBus nella Valle del Reno (Marta Evangelisti - Uniti per l'alternativa)

Ricordiamo che è possibile seguire le sedute del Consiglio online

Data ultimo aggiornamento: 26-06-2018