Mobilità, domani il via al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) Conferenza stampa in Città metropolitana e convegno sul Tram all'Archiginnasio

Giornata importante domani per la mobilità bolognese. Al mattino in Città metropolitana l'insediamento del Comitato scientifico del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) di Bologna metropolitana che dà l'avvio al percorso che porterà alle principali scelte sulla mobilità pubblica e privata nel nostro territorio. Al pomeriggio – in Archiginnasio – il convegno sul tram.

Per presentare il comitato scientifico ed illustrare il percorso del PUMS è convocata una conferenza stampa

mercoledì 20 settembre alle ore 13
nella sala Rossa della Città metropolitana
via Zamboni 13 – Bologna

interverranno:
Virginio Merola, sindaco della Città metropolitana di Bologna;
Irene Priolo, Assessore del Comune di Bologna a Mobilità, trasporto pubblico locale e servizi di trasporto collettivo, Infrastrutture per la mobilità, Piano urbano del traffico;
Marco Monesi, Consigliere metropolitano delegato a Infrastrutture, Mobilità, Viabilità, Trasporti;
Presidente e componenti del Comitato scientifico del PUMS metroBo;
Alessandro Delpiano, coordinatore generale PUMS metroBo.

Il convegno “Le città salgono sul tram” si svolgerà invece dalle ore 16 alle ore 20 presso la Sala dello Stabat Mater – Biblioteca Archiginnasio. Nel pomeriggio verranno portate le esperienze delle principali città italiane ed europee che hanno conosciuto l'esperienza del tram. Qui il programma completo.

Data ultimo aggiornamento: 17-11-2017