Comunicato stampa

Il Consiglio metropolitano approva l'atto aggiuntivo sul "Passante"

 
 

Nella seduta di questo pomeriggio il Consiglio metropolitano ha approvato l'Atto aggiuntivo all'Accordo sottoscritto in data 15.04.2016 per il potenziamento in sede del sistema autostradale tangenziale di Bologna fra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e Autostrade per l'Italia.

Si sono espressi a favore i 9 consiglieri del PD e il consigliere Mengoli (Rete Civica) mentre hanno votato contro la consigliera Evangelisti (Uniti per l’Alternativa) e la consigliera indipendente Palumbo.

Il Consigliere delegato Marco Monesi - illustrando il provvedimento in Aula - si è detto “soddisfatto perché questo atto aggiuntivo dell’accordo del 15.4.2016, dà via libera ad una serie di interventi che, nel corso del tempo, hanno arricchito il panorama delle soluzioni ai problemi della viabilità metropolitana. Molte opere che interessano il territorio metropolitano sono contenute peraltro all’interno di altri accordi (dall’allargamento dell’A13 a i nodi di Rastignano e Casalecchio) creando quindi un quadro complessivo utile a sbloccare il traffico della città metropolitana”.

 

In allegato il testo dell’Atto (267 KB)

 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-07-2019