Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole: Massimo Gnudi e Paolo Rainone nominati nel Consiglio di indirizzo

Saranno Massimo Gnudi e Paolo Rainone a rappresentare la Città metropolitana nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole.

Il consigliere delegato Gnudi è stato nominato ieri dal sindaco metropolitano Virginio Merola e Rainone, consigliere del Movimento 5 stelle, ha ottenuto il consenso unanime del Consiglio metropolitano nella seduta di ieri pomeriggio.

“Considero davvero un onore – ha sottolineato Gnudi – rappresentare la Città metropolitana nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Scuola di Pace, istituzione della quale condivido appieno i valori fondanti e l’importante lavoro di educazione a una cultura di pace partendo dall'educazione alla memoria che da sempre svolge”.

“Assumo con particolare emozione e senso di responsabilità l’impegno di rappresentare il Consiglio metropolitano nel Consiglio di indirizzo – ha dichiarato Rainone – e considero i fini e gli obiettivi della Scuola di Pace di Monte Sole fondamentali per la maturazione di un senso civico, di rispetto e di tolleranza delle diversità che sembra essere smarrito in alcune fasce della nostra comunità. Le azioni e i progetti della Scuola di Pace dovranno a mio avviso diffondersi maggiormente sul territorio rendendo più incisivo ed esteso l’obiettivo che la Scuola persegue”.

Data ultimo aggiornamento: 26-07-2018