Comunicato stampa

Consiglio metropolitano, approvata la modifica al regolamento in merito allo svolgimento delle sedute con partecipazione in videoconferenza


 
 

Tutte le delibere approvate nella seduta del Consiglio metropolitano del 13 aprile 2022 e i voti ottenuti  

Il Consiglio metropolitano, nella seduta di ieri, mercoledì 13 aprile, ha approvato la modifica al proprio regolamento in merito allo svolgimento delle sedute con partecipazione in videoconferenza, con 12 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica) e 4 astenuti (Alleanza metropolitana e Uniti per l’alternativa).  
Nel regolamento è stato inserito un nuovo articolo che prevede, in tutti i casi di svolgimento delle sedute del Consiglio e delle sue articolazioni in presenza, la possibilità per ciascun componente di partecipare mediante connessione da remoto, attraverso applicativi informatici e telematici. La convocazione della seduta dovrà contenere pertanto oltre al luogo di svolgimento della riunione, anche l’indicazione della modalità telematica con la quale accedere in remoto. Consigliere e consiglieri dovranno segnalare agli Uffici la propria partecipazione in remoto almeno due giorni prima della seduta. Nella sala dove si svolge la seduta dovranno essere presenti uno schermo e un sistema audio, utili all’interazione con chi è in presenza.   

Nella stessa seduta sono state approvate anche le seguenti delibere:

  • Modifiche al regolamento per l’organizzazione e lo svolgimento della funzione di Destinazione turistica: unanimità.
  • Prima variazione del programma biennale degli acquisti di beni e servizi biennio 2022-2023: 11 favorevoli (Centro sinistra), 4 contrari (Alleanza metropolitana e Uniti per l’alternativa), una astenuta (Rete civica).
  • Riconoscimento di un debito fuori bilancio: 15 favorevoli (Centro sinistra, Rete civica, Uniti per l’alternativa), un astenuto (Alleanza metropolitana).
  • Adozione del rendiconto della gestione relativo all’esercizio 2021: 11 favorevoli (Centro sinistra), 4 contrari (Alleanza metropolitana e Uniti per l’alternativa), una astenuta (Rete civica).
  • Approvazione delle linee di indirizzo in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza in vista dell’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza della Città metropolitana: unanimità.


Delibere e allegati sono consultabili sul portale della Città metropolitana nella pagina dedicata.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-04-2022