Comunicato stampa

Bilancio di previsione 2019-2021, accolti due emendamenti e approvato odg collegato. Domani il passaggio in Conferenza metropolitana e il 6 febbraio l'approvazione definitiva

 
 

Nella seduta di ieri il Consiglio metropolitano ha adottato il Documento Unico di Programmazione (DUP) e il Bilancio di previsione 2019-2021 con 13 voti a favore (PD) e 3 contrari (Uniti per l’Alternativa e Rete Civica).

Dei tredici emendamenti presentati dalla minoranza, ne sono stati accolti all’unanimità due (in allegato i testi) presentati da Alessandro Santoni (Rete Civica) e Marta Evangelisti (Uniti per l’Alternativa).

Collegato al Bilancio di previsione è stato inoltre approvato con 13 voti a favore (Pd) e 2 astenuti (Rete Civica e Uniti per l’Alternativa) un ordine del giorno proposto dal vicensindaco Fausto Tinti e dal consigliere delegato Luca Lelli (in allegato il testo integrale).

Nel documento si chiede l’impegno del Sindaco metropolitano a valutare di inserire nella programmazione triennale delle opere pubbliche delle soluzioni per migliorare alcune criticità individuate sulla SP 31 degli Stradelli Guelfi, “in particolare trasformando alcune intersezioni lineari in rotatorie, risolvendo così in modo maggiormente sicuro le confluenze complanari delle strade secanti la SP 31”.

L’iter per DUP e Bilancio di previsione prevede domani il passaggio in Ufficio di Presidenza per il parere dei Presidenti delle Unioni e in Conferenza metropolitana dei Sindaci che è convocata sempre domani, ore 13 (Sala del Consiglio, via Zamboni 13 – Bologna).

L’approvazione definitiva è in programma nel Consiglio metropolitano di mercoledì 6 febbraio.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 31-01-2019