Sindaco di San Giorgio di Piano - Paolo Crescimbeni

Paolo Crescimbeni
 

Nato il 25 giugno 1967 a Bentivoglio, ha il diploma di Perito Industriale. Nel 1988 viene assunto con un ruolo di responsabilità presso l’impianto di termovalorizzazione di Bologna quindi diventa responsabile d’impianti di teleriscaldamento e cogenerazione e poi dell’ufficio tecnico della manutenzione specialistica impianti sempre per la società Hera. Dal 2008 si occupa di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e Responsabile Salute e Sicurezza.

È stato eletto per due mandati (dal 1999 al 2009) come Consigliere comunale a San Giorgio di Piano.

Dal 2004 al 2014 ha ricoperto l’incarico di Vicesindaco e Assessore all’Ambiente e alle Attività produttive del medesimo Comune.

Nel 2014 dopo la vittoria nelle primarie della lista civica di centrosinistra, è stato eletto Sindaco e nella giunta dell’Unione Reno Galliera aveva delega all’Urbanistica.

Dal marzo 2016 è Consigliere del Consorzio della Bonifica Renana, carica che aveva già ricoperto dal 2005 al 2009.

Confermato Sindaco nelle elezioni del 2019. È membro della giunta dell’Unione Reno Galliera con deleghe alle Politiche ambientali, Energia, CUC e Comunicazione.


Consigliere delegato
Deleghe: Piano mobilità sostenibile e infrastrutture viarie, Manutenzione delle strade, Coordinamento metropolitano politiche per la sicurezza, Polizia locale della Città metropolitana, Sport