"Uscire dal Guscio": festival di letteratura per l'infanzia e l'adolescenza

Dal 24 al 26 maggio a Castel Maggiore, Argelato, Pieve di Cento e San Pietro in Casale

dettaglio dal programma
 

Si apre ad Argelato giovedì 24 maggio con la conferenza dal titolo "Educare al rispetto per prevenire la violenza di genere" la seconda edizione di "Uscire dal Guscio", il festival di letteratura per l'infanzia e l'adolescenza promosso dall'associazione "Genitori Rilassati" in collaborazione con l'Unione Reno Galliera e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
Dal 24 al 26 maggio a Castel Maggiore, Argelato, Pieve di Cento e San Pietro in Casale sono in programma convegni e incontri per genitori, associazioni, enti locali e operatori della scuola, laboratori e letture animate per stimolare i bambini e gli adolescenti alla lettura ed in particolare proporre un percorso educativo e di riflessione sui temi delle diseguaglianze, per contrastare gli stereotipi di genere e prevenire la violenza e ogni forma di discriminazione, bullismo, prevaricazione tra pari, per incentivare la cultura della tolleranza e del rispetto dell’altro.

 

Link: Uscire dal guscio

 
 
Data di pubblicazione: 23-05-2018
Data ultimo aggiornamento: 23-05-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy