Riqualificazione energetica degli edifici pubblici: incontro a Bologna martedì 27 febbraio

Rivolto ad amministratori e funzionari di Comuni e Unioni della città metropolitana

Progetti di edilizia
 

La riqualificazione energetica degli edifici pubblici è il tema dell'incontro che si terrà martedì 27 febbraio (ore 14.30 – 17.30, Sala Consiglio palazzo Malvezzi, via Zamboni 13 Bologna) proposto dalla Città metropolitana insieme ad Anci, rivolto ad amministratori e funzionari di Comuni e Unioni della città metropolitana.

L'obiettivo è fare il punto, in occasione del II bando POR-FESR per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici, che scade il 31 marzo 2018, sui diversi sistemi incentivanti messi a disposizione di Comuni e Unioni.

Nell’incontro verrà illustrato il bando e l’utilizzo in modo combinato di altri strumenti in grado di ridurre l’impegno finanziario dei Comuni. In particolare:

  • Conto Termico 2.0 (GSE)
  • Prestito Fondi Europei (CDP)
  • Contratti a rendimento energetico garantito (Dlgs 102/2014)
  • Servizio energia plus (Dlgs 115/2008)
  • Fondo Europeo Efficienza Energetica (UE – BEI – CDP)


L’incontro è l’occasione inoltre per fare il punto sui progetti di riqualificazione energetica degli edifici già ammessi a contributo con il bando 2016-2017 (prima e seconda finestra).


Link: Scheda di iscrizione

 
 
Data ultimo aggiornamento: 16-02-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy