Notte Blu: mercoledì 6 giugno tanti eventi per conoscere la Bologna delle acque

La manifestazione che valorizza il patrimonio tecnico-idraulico, architettonico e storico della città

Foto: Notte Blu, dal sito della manifestazione
 

Mercoledì 6 giugno torna la "Notte Blu", la manifestazione voluta dai Consorzi dei Canali di Reno e Savena in Bologna dedicata alla valorizzazione dello storico patrimonio tecnico-idraulico, architettonico e storico di Bologna Città d’Acque. Il programma include più di 20 eventi, che si svolgeranno dalle ore 19 alle ore 23.30, tra cui: percorsi tematici guidati, laboratori didattici per bambini, musica dal vivo, mostre fotografiche, esperienze in 3d e visite guidate a siti solitamente non accessibili al pubblico.
Diverse le novità di questa edizione: “Acqua in bocca - Passeggiata con cena a sorpresa alla scoperta delle acque di Bologna”, “Scatta un selfie al guazzatoio: per una sera vivi l'atmosfera della piccola Venezia”, “Canale a lume di candela”. Il programma completo della serata è sul sito www.notteblubologna.it con le iniziative aggiornate in tempo reale. E' già possibile prenotare.

 
 
Data di pubblicazione: 29-05-2018
Data ultimo aggiornamento: 29-05-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy