Vent'anni di Fattorie aperte alla scoperta della vita e dei prodotti della campagna

Nell'area metropolitana aprono le porte 23 aziende agricole, la fattoria urbana e Villa Smeraldi

Foto: azienda agricola
 

Per tre domeniche – 20, 27 maggio e 3 giugno – torna l’iniziativa Fattorie aperte che quest’anno festeggia il ventennale. Nel territorio bolognese apriranno le porte ai visitatori 23 aziende agricole, la fattoria urbana di Bologna e il Museo della civiltà contadina di Villa Smeraldi. Il dettaglio delle aziende aderenti e le giornate di apertura è online sul sito Fattorie aperte.
Quest’anno saranno numerose le attività culturali, gastronomiche e ludiche proposte dalle aziende, compresi laboratori creativi per famiglie e bambini. Saranno inoltre proposte degustazioni e vendita diretta di prodotti tipici del territorio. Nelle fattorie aderenti è possibile acquistare tanti prodotti genuini direttamente da chi li fa. Un modo virtuoso di fare la spesa che accorcia i passaggi intermedi tra consumatore e produttore e che garantisce alimenti genuini e a chilometro zero.

Infine, i visitatori potranno raccontare la loro esperienza sui principali social network - @fattorieaperte #fattorieaperte e fb.com/fattorieaperte - con foto, commenti e video.

L’elenco delle fattorie partecipanti in tutta la regione è disponibile sulla pagina web www.fattorieaperte-er.it

 
 
Data di pubblicazione: 16-05-2018
Data ultimo aggiornamento: 16-05-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy