Avviso di selezione per il Servizio Civile Regionale 2020

54 posti per la città metropolitana, le domande vanno inviate entro il 25 luglio

Copertina Servizio Civile
 

È aperto l’avviso di selezione per il servizio civile regionale 2020 che mette a disposizione 54 posti per la città metropolitana di Bologna, suddivisi in 3 co-progetti:

1) A.I.C.S. - Associazione italiana cultura e sport, comitato provinciale di Bologna - progetto ‘Tutta la mia città’: 4 posti
2) Cooperativa Sociale Bologna Integrazione Onlus a marchio Anffas - progetto ‘Disabilità autonomie e inclusione’: 15 posti
3) FISM – Federazione Italiana Scuole Materne - progetto ‘Noi, bene comune – Nel gioco e nello studio: 35 posti

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione, da inviare entro le ore 23.59 del 25 luglio 2020.

L’avviso è rivolto a giovani italiani o provenienti da altri Paesi, residenti o domiciliati in Italia, tra i 18 e i 29 anni (30 non compiuti) e che non abbiano mai fatto servizio civile.

Nell'avviso provinciale è possibile trovare i progetti disponibili, accompagnati da schede descrittive (qui la pagina dell’Avviso e le schede dei progetti)

Il modulo di domanda (scaricabile online) va consegnato insieme a copia del documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno. La domanda di partecipazione deve essere firmata dal candidato e presentata direttamente all'Ente titolare del progetto scelto, con una delle seguenti modalità:

- a mano presso la sede indicata nel bando;

- a mezzo raccomandata A/R (non fa fede la data di spedizione ma quella di arrivo);

- via PEC personale intestata al candidato

- con Posta elettronica ordinaria.

Dopo la chiusura dell’avviso si terranno le selezioni in base al calendario riportato nel testo dell'avviso. È obbligatorio partecipare alla selezione, chi non si presenta viene automaticamente escluso.

 

Per informazioni:

serviziocivilebologna@gmail.com
cell. 3922683183

 
 
Data di pubblicazione: 29-06-2020
Data ultimo aggiornamento: 29-06-2020
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy