A Molinella una mostra biografica dedicata al sindaco Anselmo Martoni

"La marcia di Martoni. Il secolo breve di Molinella" dal 28 aprile al 1 maggio

Manifesto mostra
 

Si intitola "La marcia di Martoni. Il secolo breve di Molinella" la mostra biografica, organizzata dal Comune di Molinella, dedicata all’attività del primo cittadino che ha guidato il paese dal 1951 al 1995, che inaugura il 28 aprile.
Combattente partigiano e commissario politico, Sindaco di Molinella per nove mandati consecutivi, 44 anni di governo locale, ma anche impegnato come Deputato, Sottosegretario in alcuni Governi e poi Senatore, Anselmo Martoni ha influito notevolmente sulla società e sull’identità molinellesi, lasciando un patrimonio di servizi, opere e infrastrutture e introducendo misure di progresso, come la Casa di Riposo inaugurata nel 1974, prima di tante realtà limitrofe.
La mostra è stata curata dall’attuale sindaco Dario Mantovani, che a oltre quindici anni dalla scomparsa di Martoni ne ha voluto ricordare la figura.
L’esposizione a ingresso libero, parte di un più ampio percorso iniziato lo scorso anno con una mostra dedicata a Giuseppe Massarenti, apre al pubblico fino al 1 maggio nell’Auditorium di Molinella, Via Mazzini 90, con i seguenti orari: sabato 28 aprile dalle ore 18 alle 20; domenica 29 aprile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18; lunedì 30 aprile dalle ore 15 alle 18; martedì 1 maggio dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Informazioni: cultura@comune.molinella.bo.it
www.comune.molinella.bo.it

 
 
Data di pubblicazione: 23-04-2018
Data ultimo aggiornamento: 23-04-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy