A 72 attività il marchio di qualità "DegustiBo"

On line l'elenco degli esercizi che hanno ottenuto il riconoscimento

Lavorazione della sfoglia - Archivio Provincia di Bologna
Sono 72 le attività, fra ristoranti, agriturismi e negozi dislocati in tutto il territorio provinciale che saranno insignite del marchio "DegustiBo", che l'assessorato provinciale all'Agricoltura ha creato per valorizzare i prodotti tipici e di qualità del bolognese.
L'attribuzione del marchio costituisce l'epilogo di un progetto di rilancio delle produzioni agro-alimentari bolognesi, iniziato nel 2006 e realizzato grazie al contributo della Fondazione Carisbo e alla partecipazione delle associazioni di categoria e dei consumatori.

Il marchio, depositato alla Camera di commercio per tutelarne e salvaguardarne l'utilizzo, mira a valorizzare i prodotti agro-alimentari del territorio provinciale e ad ampliarne la visibilità. L'attribuzione del marchio è un segno distintivo e di qualità per chi se lo aggiudica.
Una apposita commissione, presieduta dal professor Massimo Montanari e composta da esperti del settore e rappresentanti qualificati di tutti i soggetti coinvolti, si è occupata della valutazione delle domande pervenute.

Link interno

Agricoltura
 
 
Data ultimo aggiornamento: 08-04-2009
 

A cura di Ufficio stampa

 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy