A 72 attività il marchio di qualità "DegustiBo"

On line l'elenco degli esercizi che hanno ottenuto il riconoscimento

Lavorazione della sfoglia - Archivio Provincia di Bologna
Sono 72 le attività, fra ristoranti, agriturismi e negozi dislocati in tutto il territorio provinciale che saranno insignite del marchio "DegustiBo", che l'assessorato provinciale all'Agricoltura ha creato per valorizzare i prodotti tipici e di qualità del bolognese.
L'attribuzione del marchio costituisce l'epilogo di un progetto di rilancio delle produzioni agro-alimentari bolognesi, iniziato nel 2006 e realizzato grazie al contributo della Fondazione Carisbo e alla partecipazione delle associazioni di categoria e dei consumatori.

Il marchio, depositato alla Camera di commercio per tutelarne e salvaguardarne l'utilizzo, mira a valorizzare i prodotti agro-alimentari del territorio provinciale e ad ampliarne la visibilità. L'attribuzione del marchio è un segno distintivo e di qualità per chi se lo aggiudica.
Una apposita commissione, presieduta dal professor Massimo Montanari e composta da esperti del settore e rappresentanti qualificati di tutti i soggetti coinvolti, si è occupata della valutazione delle domande pervenute.

Link interno

Agricoltura
 
 
Data ultimo aggiornamento: 08-04-2009
 

A cura di Ufficio stampa