Ex Zuccherificio Aie

Approvazione Accordo di Programma in variante alla pianificazione urbanistica  art. 60 L.R. 24/2017 in attuazione dell’Accordo Territoriale  “polo funzionale di Altedo - San Pietro in Casale area “ex Zuccherificio del comune di San Pietro in Casale - assenso alla conclusione dell’accordo di programma finalizzato alla realizzazione degli interventi a destinazione “grande logistica” previsti per l’ambito produttivo sovracomunale di Altedo, in comune di San Pietro in Casale e per l’area denominata "ex Zuccherificio Aie” 

Con Decreto del Sindaco metropolitano di Bologna n. 10 del 2021, è stato approvato l’Accordo di Programma ex art. 60 della L.R. 24/2017 e smi finalizzato alla realizzazione del “Polo Logistico di Altedo”. Esso costituisce strumento di attuazione delle disposizioni contenute nel nuovo Accordo Territoriale per l’ambito produttivo sovracomunale di Altedo-San Pietro in Casale approvato e stipulato nel 2019 tra Città Metropolitana di Bologna, Comune di San Pietro in Casale, Comune di Malalbergo e Unione Reno Galliera che riconosce la possibilità “di localizzare logistica di livello provinciale sovracomunale (maggiore di 10.000 mq di ST) nelle aree identificate come ex Zuccherificio Aie” in coerenza con il PUMS e il PTM.

Ai sensi dell'art. 60, comma 9 L.R. 24/2017 si pubblicano il decreto di approvazione, corredato dalla copia integrale dell'Accordo di programma.

Ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs 33/2013 in materia di "trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio" è possibile scaricare e visionare la documentazione completa del procedimento, collegandosi al seguente link della pagina dell’amministrazione comunale che ha promosso la conclusione dell'accordo di programma:

www.renogalliera.it/lunione/uffici-e-servizi/uffici/area-gestione-del-territorio/urbanistica/pianificazione-di-livello-comunale-psc-poc-rue/san-pietro-in-casale/poc/accordo-di-programma-ex-aie/approvazione