Tanti passi di luce. Passeggiata contro la violenza di genere

Pieve di Cento

 

Tanti passi di luce. Passeggiata contro la violenza di genere

 

 

 27 novembre 2015 ore 21

 

passeggiata notturna per le vie della città di Pieve di Cento contro ogni forma di violenza di genere a cura dell’Associazione Falling Book con la collaborazione del Comune di Pieve di Cento.

La passeggiata vuole rappresentare un frammento della strada comune che ci conduce alla conquista della piena cittadinanza come donne libere, consapevoli e indomite.

 

La camminata è preceduta da “Ridondanze: donne che danzano sui pregiudizi”, appello alla cittadinanza affinché segnali il nome della donna, celebre o dimenticata, personaggio pubblico o esempio di vita personale, ritenuto, per le ragioni che ciascuno vorrà addurre, emblema delle conquiste femminili.

Durante la camminata il gruppo di lettrici dell’Associaizone Falling Book leggerà una selezione degli scritti ricevuti, declamando il nome delle donne da non dimenticare lungo la via.

Al termine della passeggiata (in Piazza A. Costa) interventi degli organizzatori e delle istituzioni, esibizione di canzoni al femminile del duo RadioIT e vin brulè per tutti.

 

 

 Partenza ore 21 dal piazzale della Rocca e arrivo in piazza Andrea Costa.

 

 

 

 

 
Per informazioni

Samanta Picciaola (referente ass. Falling Book)

fallingbookclub@gmail.com