Il tradimento del buio

VENERDÌ 16 NOVEMBRE - ORE 21.00 - ITC TEATRO - San Lazzaro di Savena
Alessandro Dall’Olio presenta

Complicità, menzogne e altri favori dell’oscurità
Il buio è un grande complice: degli amanti, dei ladri, dei fingitori. Di questo si narra attraverso le voci della poesia e attraverso i movimenti della danza, nel reading/spettacolo “Il tradimento del buio”.
Il buio della complicità. L’oscurità della notte che ci porta brividi romantici: cosa siamo disposti a promettere al chiaro di luna? Quante volte al buio della notte abbiamo vissuto meravigliosi batticuori? 
Il buio della rete virtuale, della finzione: quante menzogne diciamo nell’oscurità delle chat di internet? Quanta solitudine viene messa in luce dal buio del nostro vivere?
Il buio dei lividi, dell’arresa: gli occhiali scuri che indossiamo sulla nostra vita bugiarda alla quale la nostra paura non riesce a opporsi. Vite ripiegate, nascoste. Violenze e segreti che tormentano le nostre bocche chiuse.


I versi saranno quelli dei poeti dell’attivissimo Gruppo 77 di Bologna (ideato e condotto da Alessandro Dall’Olio) e dell’attore e cantautore Gabriele Baldoni, i passi di danza/teatro delle splendide danzatrici de Il Laboratorio, la voce fuori campo della doppiatrice Laura Sciancalepore.


Regia di Alessandro Dall’Olio e Gabriele Baldoni. Coreografie di Claudia Rota.
Una produzione Gruppo 77/Il Laboratorio/Teatro degli Angeli.