Io ci sono. La mia storia di non amore

Sarà presente l'autrice Lucia Annibali

Lucia Annibali

Presentazione volume

24 maggio 2015, ore 20.30

Auditorium Comunale, Via G. Garibaldi, 14 - Conselice (RA)

 

Eccezionale appuntamento con Lucia Annibali a Conselice per la presentazione del libro “Io ci sono. La mia storia di non amore”.

 

Nel 2013, Lucia Annibali subì un’aggressione con l’acido, architettata proprio dall’uomo che diceva di amarla. Da allora, grazie alla sua determinazione, è riuscita a trasformare il drammatico fatto di cronaca che l’ha vista protagonista in un esempio di resilienza. “Gli anni che verranno saranno quelli di un’altra Lucia – scrive l’autrice – la donna che sono stata finora non esiste più e non è che la rinneghi. È che davanti allo specchio ce n’è una nuova più consapevole, più forte, più determinata, più coraggiosa e, anche se potrà sembrare strano, più bella”. Una ferita che diventa forza: la forza della dignità e dell’orgoglio di essere se stesse, “sudando ogni piccolo, piccolissimo passo per vedersi migliorare”.

 

Siamo onorate di poter ospitare Lucia Annibali e di poter presentare a Conselice un libro molto importante – affermano le organizzatrici – “Io ci sono” veicola un chiaro messaggio di lotta alla violenza sulle donne e rafforza un concetto a noi molto caro: l’amore è solo quello buono”.

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-05-2015