"Nuove professioni delle Donne"

Evento per presentare le nuove opportunità di lavoro aperte da social Media e new Tech

Donna al lavoro - Archivio Provincia di Bologna

Una giornata in cui donne appassionate ed esperte delle nuove tecnologie presentano a donne in cerca di lavoro o che vogliano acquisire maggiori competenze le opportunità offerte da social Media e mondo Tech: è "Nuove professioni delle Donne". L'appuntamento è per sabato 15 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 18,00 alle Officine Minganti (via della Liberazione, 15 a Bologna).
L'evento è organizzato dalle associazioni di promozione culturale Girl Geek Dinners Bologna, Donne Pensanti e il blog Articolo37, in collaborazione con Officine Minganti e con il patrocinio della Provincia di Bologna.
In un momento storico in cui internet sta cambiando il modo di fare e di pensare, l'evento si propone di fornire informazioni, strumenti e competenze utili a cogliere le opportunità offerte dalla rete e volte al rilancio a livello professionale e personale delle donne e non solo.

Sarà una giornata di dibattito con interventi e discussioni per comprendere, grazie alle esperienze di professioniste ed esperte, quali orizzonti l'era digitale svela all'universo femminile e, al contempo, quali possono essere anche le problematiche che le nuove dinamiche sociali possono sviluppare nei contesti lavorativi, sociali e personali delle donne.
Contemporaneamente si terranno workshop, corsi, laboratori pratici per imparare gli aspetti tecnici dei nuovi Media: aprire un blog, diffondere le proprie idee, utilizzare i social network, internet e le comunità. Una serie di appuntamenti distribuiti in tutti gli Spazi delle Officine Minganti per avvicinarsi con competenza a un mondo dalle infinite direzioni.

Informazioni


Girl Geek Dinners Bologa

E-mail: staff@girlgeekdinnersbologna.com

Donne Pensanti - Associazione di promozione sociale e progetto on line

Articolo 37

 
 

La violenza non è mai giustificabile

sabato 25 novembre, ore 14.30 - 17  

 

Galleria Centro commerciale Leonardo, via Amendola 129 - Imola

 

Flash mob, letture e la performance Fiori di donna a cura delle operatrici del Centro antiviolenza dell’Associazione PerLeDonne in collaborazione con Consiglio di zona Coop Alleanza 3.0 e Bacchilega editore    

 

 
Per informazioni

Comune di Imola
Servizio Politiche sociali, abitative e della coesione Uff. Pari Opportunità
tel.0542 602580