Comunicato stampa

Neo mamma assunta dalla Montenegro di Zola Predosa Merola: “L’azienda entrerà di diritto nell’Albo Gender Label”

 
 

In apertura del Consiglio metropolitano di oggi pomeriggio il sindaco metropolitano Virginio Merola è intervenuto per annunciare l’entrata di diritto del Gruppo Montenegro nell’Albo delle aziende responsabili del territorio metropolitano. Questo il suo intervento.

 

“Il Gruppo Montenegro di Zola Predosa il 22 ottobre scorso ha assunto una donna con il ruolo di executive assistant, dopo un colloquio avvenuto a quindici giorni dal parto. La signora ha ricevuto la notizia dell’assunzione il giorno stesso del parto.
L’azienda ha così dimostrato di saper riconoscere le capacità e le competenze delle lavoratrici e dei lavoratori al di là della situazione contingente e dei pregiudizi di genere.
Per tale motivo è nostra intenzione proporre all’azienda di Zola Predosa di entrare “di diritto” nella sezione Gender Label dell’Albo metropolitano delle aziende responsabili e di essere candidata per il riconoscimento che sarà attribuito annualmente dalla Città metropolitana di Bologna, a partire dall’anno 2019, alle imprese che dimostreranno di avere attuato azioni che, in relazione alle politiche di parità di genere e alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro, siano innovative o simboliche.

Il riconoscimento verrà attribuito differenziando fra grandi aziende e piccole/medie imprese, nella consapevolezza che le grandi imprese hanno la forza di essere traino del sistema produttivo territoriale anche nell’agire socialmente responsabile, mentre le piccole/medie imprese non hanno gli stessi strumenti e la stessa ampiezza di azione delle grandi e per questo debbano essere supportate, accompagnate e riconosciute in maniera differenziata dal sistema degli enti pubblici territoriali e da tutta la comunità metropolitana.”

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-12-2018