Approvato l'accordo per "Casa delle donne per non subire violenza"

Anche una terza casa-rifugio tra gli impegni della Provincia

Volto di donna

Garantire continuità ai progetti e alle attività dell'Associazione "Casa delle donne per non subire violenza" per i prossimi 5 anni. E' l'obiettivo dell'accordo di collaborazione approvato nei giorni scorsi dalla Giunta di Palazzo Malvezzi e che ora verrà sottoscritto, oltre che da Provincia e "Casa delle donne", anche da Comune di Bologna e da tutti i Comuni del territorio (con l'esclusione di Monghidoro).

L'accordo prosegue e rinforza il coordinamento sulle politiche in tema di violenza intrafamiliare aumentando le risorse e gli strumenti per fornire accoglienza e sostegno alle donne che hanno subito maltrattamenti.
Per far fronte alle numerose e crescenti richieste di accoglienza, la Provincia metterà a disposizione una terza casa-rifugio. È previsto, inoltre, il raccordo tra l'associazione e i Servizi provinciali per l'impiego e la formazione per assicurare percorsi di uscita dall'emergenza alle donne che vogliano affrancarsi trovando una propria autonomia economica.

Viene introdotto, infine, il coinvolgimento delle Consigliere di Parità della provincia di Bologna, che sosterranno un progetto sperimentale di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.


Link interni


Pari opportunità


Consigliere di parità


Link esterno


Casa delle donne



 
 

La violenza non è mai giustificabile

sabato 25 novembre, ore 14.30 - 17  

 

Galleria Centro commerciale Leonardo, via Amendola 129 - Imola

 

Flash mob, letture e la performance Fiori di donna a cura delle operatrici del Centro antiviolenza dell’Associazione PerLeDonne in collaborazione con Consiglio di zona Coop Alleanza 3.0 e Bacchilega editore    

 

 
Per informazioni

Comune di Imola
Servizio Politiche sociali, abitative e della coesione Uff. Pari Opportunità
tel.0542 602580