salta ai contenuti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

2009 - 2014 - Bilancio di fine mandato

.
 

Cittadinanza metropolitana, Coordinamento delle politiche per la montagna, Reazione alla crisi e sviluppo, Welfare di comunità, Profilo di qualità per la pubblica amministrazione, Una provincia aperta. Sono questi i 6 obiettivi strategici, articolati in 40 progetti, attraverso i quali la Provincia racconta questi 5 anni di mandato.

 

Progetti attraverso cui si è cercato di dare risposta alle tante domande che venivano dalle persone e dal territorio: come dare uguali opportunità al milione di abitanti della provincia di Bologna, ai residenti del capoluogo così come a quelli della più sperduta frazione di montagna? Come migliorare gli spostamenti di centinaia di migliaia di persone verso e dal capoluogo e tra i vari Comuni della provincia? Come rendere sempre più attrattivo il nostro territorio per le imprese creando nuovi posti di lavoro? Come gestire al meglio le opportunità di finanziamento europeo per il lavoro, le imprese, l'agricoltura ? Come aiutare le imprese a resistere alla crisi mantenendo l'occupazione? Quali politiche e risorse per il nostro Appennino?

 

Attraverso il menù qui a fianco potete navigare nei 40 progetti. Qui sotto trovate invece alcuni numeri di sintesi sui risultati del mandato.

 

 
 
Link

Città metropolitana di Bologna

Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111 - Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it - Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it

 
 
torna ai contenuti torna all'inizio