salta ai contenuti

lavoro

 

Metro Tata

Metro Tata

Il servizio sperimentale Metro Tata consente la ricerca di una Tata con caratteristiche nuove e standard qualitativi definiti dal sistema educativo pubblico, grazie alla collaborazione interistituzionale tra l’Area Educazione e Formazione del Comune di Bologna ed il Servizio Politiche Attive del Lavoro e della Formazione della Città Metropolitana di Bologna, offrendo un sostegno alla genitorialità aggiuntivo ai servizi già esistenti sul territorio.

 

Il servizio rappresenta anche una nuova opportunità lavorativa per chi vuole svolgere questa professione, favorendo l’emersione del lavoro nero che caratterizza molto spesso questo ambito occupazionale.

 

Al fine di rispondere alle differenti esigenze il servizio supporta sia le famiglie che necessitano di una Tata per rapporti di lavoro di tipo continuativo, sia le famiglie che necessitano di rapporti di lavoro di tipo occasionale. 

 

 
Cosa offre il servizio

Tata Metropolitana:

  • Ricerca di una Tata per periodi medio-lunghi (indicativamente superiori alle 15 ore settimanali) in sostituzione o ad integrazione dei servizi di welfare presenti sul territorio;
  • Selezione di una rosa di Tate qualificate che rispondono ai requisiti richiesti;
  • Informazioni sulla tipologia contrattuale e sul costo che la famiglia dovrà sostenere per l’assunzione della Tata;
  • Su richiesta della famiglia organizzazione degli incontri tra le persone selezionate e la famiglia presso il Centro per l’Impiego.

 

Tata on Demand:

  • Ricerca di una Tata per brevi periodi non programmabili, per sé e/o per propri familiari.

 

 

Le modalità di erogazione del servizio

Tata Metropolitana: Le famiglie interessate possono contattare direttamente il Centro per l'impiego di San Lazzaro inviando una e-mail al seguente indirizzo: cimp.sanlazzaro@cittametropolitana.bo.it

 

torna ai contenuti torna all'inizio