Comunicato stampa

Vicenda Logista Italia, terminato l'incontro di aggiornamento. Nuovo Tavolo metropolitano di Salvaguardia fissato per il 6 ottobre

 
 

Si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi l’incontro di aggiornamento sulla vicenda Logista al Tavolo metropolitano di salvaguardia. Dalle trattative tra le organizzazioni sindacali e le parti datoriali (Logista, Logistic Time e Consorzio Metra) portate avanti nelle ultime settimane, sono emersi segnali positivi rispetto alle ipotesi di ricollocazione sul territorio dei lavoratori coinvolti. Le istituzioni hanno condiviso con le aziende l’importanza di avere un tempo adeguato per ottimizzare gli obiettivi di ricollocazione.
E' stato fissato un nuovo aggiornamento sulla vicenda per il 6 ottobre prossimo, nel frattempo il confronto proseguirà in sede sindacale.
Al Tavolo, presieduto dalla Città metropolitana, erano presenti Regione Emilia-Romagna, Agenzia Regionale per il lavoro, Comune di Bentivoglio, Interporto, le organizzazioni sindacali, i rappresentanti di Logista Italia, assistita da Confindustria Emilia Area Centro, Logistic Time e Consorzio Metra.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 27-09-2021