Comunicato stampa

Centro Editoriale Dehoniano alla Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII. La soddisfazione della Città metropolitana di Bologna

 
 

Si è tenuta oggi l’asta di vendita del Centro Editoriale Dehoniano. La storica casa editrice bolognese, che ha da poco compiuto 60 anni, è stata aggiudicata dalla Fondazione per le Scienze religiose Giovanni XXIII, con sede a Bologna.

 

La Città metropolitana di Bologna esprime soddisfazione per la conclusione positiva di un percorso avviato circa 8 mesi fa con l’apertura del Tavolo metropolitano di salvaguardia del patrimonio produttivo. 

 

Il Tavolo metropolitano, presieduto dal Capo di Gabinetto metropolitano e delegato del Sindaco al Lavoro, Sergio Lo Giudice, ringrazia la Regione Emilia-Romagna, l’Agenzia Regionale Lavoro, il Curatore fallimentare, Confindustria, tutti i sindacati e le RSU per aver dimostrato senso di responsabilità e unità di intenti al fine di trovare la migliore soluzione possibile per garantire la continuità aziendale.

 

“Siamo soddisfatti del buon esito della complessa vicenda del Centro Editoriale Dehoniano. L’azienda continua a vivere e rimane competitiva sul mercato editoriale come dimostrato dalla sua recente partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino. La riduzione di personale prevista sarà accompagnata da percorsi di tutela di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori attuali con modalità regolate da un accordo sindacale. commenta Lo Giudice - Ancora una volta il lavoro di squadra fra tutti i componenti del Tavolo di salvaguardia, in sintonia con quanto previsto dal Patto metropolitano per il Lavoro e lo Sviluppo sostenibile, si dimostra efficace ad affrontare crisi che spesso sembrano insanabili. Il mio ringraziamento va anche a tutte le realtà imprenditoriali del territorio e non, che si sono interessate alla vicenda contribuendo, anche loro, al raggiungimento del risultato“.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-06-2022