Comunicato stampa

Bellessere System srl, firmato al Tavolo metropolitano l'accordo tra azienda e sindacati, salvaguardati i livelli occupazionali e produttivi del territorio

 
 

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri in Città metropolitana l’incontro del Tavolo metropolitano di salvaguardia per l’azienda Bellessere System srl, società costituita nel mese di ottobre del 2015 e con sede a Castello d’Argile, operante nelle attività gestionali per la promozione di prodotti e/o servizi di organizzazioni nel settore elettro-medicale, estetico-medicale, tricologico, cura e bellezza della persona.
Il Tavolo è stato attivato dalle organizzazioni sindacali il 19 gennaio in seguito all’avvio della procedura di licenziamento collettivo che Bellessere System srl aveva aperto il 18 gennaio per 50 dipendenti, alla luce di recenti chiusure di rapporti di collaborazione con due aziende fornitrici dei prodotti commercializzati dalla Bellessere System srl.
Nel mese di febbraio il Tavolo si è riunito due volte, incontri che hanno permesso di giungere ad una ripresa della trattativa sindacale finalizzata alla definizione di un accordo a chiusura della procedura di licenziamento collettivo, stilato anche sulla base di proposte emerse nel corso degli incontri al Tavolo.
A margine dell’incontro tenuto ieri al Tavolo metropolitano di salvaguardia alla presenza dei rappresentanti della Città metropolitana, della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni di Castello d’Argile e Argelato, azienda e OOSS hanno sottoscritto un accordo per una definizione complessiva della vicenda.
Per i dipendenti della Bellessere coinvolti nella procedura è prevista sia la possibilità di un’uscita incentivata che quella di richiedere il trasferimento del contratto di lavoro e continuare l’attività lavorativa presso la Epprofessional soc. coop., socio di maggioranza della Epcorporate Società Consortile srl che ha in appalto in via esclusiva e per il prossimo biennio i servizi di vendita e promozione gestiti dalla società Armonie srl del gruppo MDM Holding srl.
“È stato un lavoro positivo quello messo in campo dal Tavolo di salvaguardia - è il commento delle Istituzioni. – Da subito cui ci siamo attivati per affrontare un percorso non facile concluso con una soluzione definita grazie all’impegno ed alla disponibilità delle Parti. Riteniamo importante che con questo accordo si sia giunti ad una salvaguardia dei livelli occupazionali e produttivi del territorio”.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-03-2018