Archivio notizie

Periodo visualizzato: 2013

Progetto Essence: e-service per le imprese e la web society, un convegno in Provincia

La Provincia di Bologna nell'ambito del progetto Essence di cui è partner organizza il convegno internazionale "e-Service per la web society e le imprese" in programma il 30 ottobre 2013 a Palazzo Malvezzi (via Zamboni 13). 

 

Di bottega in bottega, giovedì 10 ottobre la mostra-evento alla ex Maternità

La Provincia di Bologna, insieme al Comune di Bologna, presenta il censimento delle botteghe di tradizione e pregio del centro storico cittadino con una mostra-evento che si terrà alla ex Maternità giovedì 10 ottobre alle ore 18.30. 

 

Il progetto Smart Europe invitato a Torino a Voglia d'impresa

La Provincia di Bologna in qualità di partner di Smart Europe è stata invitata a "Voglia d’impresa", l'evento promosso dalla Provincia di Torino che si conferma come un appuntamento consolidato sul mondo della neo-impresa che quest'anno è organizzata in collaborazione con l’Università di Torino nell’ambito del progetto europeo Interreg IVC Working 4 Talent, progetto che sul territorio annovera Aster tra i pertner. 

 

Essence, dieci partner per realizzare una piattaforma di e-service a supporto delle PMI

Entra nel vivo il progetto Essence, lanciato sul territorio lo scorso giugno a Bologna. L'obiettivo del progetto è quello di dare vita ad una piattaforma di servizi informatici per supportare le piccole e medie imprese per incrementare la losro efficienza senza dispersioni nei processi produttivi e i trasporti. 

 

Startup innovative fotografatevi e partecipate a Innovens

Innovens è un concorso lanciato nell'ambito del progetto europeo Smart Europe di cui la Provincia è partner per allestire una vetrina per imprese innovative a livello europeo. C'è tempo per partecipare fino al 1 settembre 2013.

 

Essence, evento di lancio del progetto martedì 18 in Provincia

Martedì 18 giugno alle ore 15 nella Sala Consiglio della Provincia di Bologna (via Zamboni 13) si è parlato di "Quali e-service per l'azienda e le reti di impresa" nell'ambito del progetto europeo Essence.

 

Responsabilità sociale nelle PMI: se ne parla in Provincia lunedì 27 maggio

Lunedì 27 maggio a Palazzo Malvezzi si discute di responsabilità sociale nelle PMI nell'ambito del progetto europeo DESUR di cui la Provincia di Bologna è partner. Durante l'evento, cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, docenti, esperti e imprese saranno presentati i risultati di uno studio internazionale di benchmarking che dimostrano che l'innovazione responsabile delle PMI rappresenta un'occasione di sviluppo anche per il territorio grazie alle ricadute positive in termini economici e di qualità della vita. 

 

Sviluppo di nuove imprese, un bando del Comune di Bologna per attività in aree da riqualificare

Sono a disposizione 2,6 milioni di euro per sviluppare nuove imprese che abbiano sede in aree da riqualificare di Bologna. Si tratta del bando "Progetti per l'impresa" (ex progetto Mambo) e offre agevolazioni, in parte a fondo perduto e in parte a tasso agevolato, imprese nei settori ICT, Moda & Design, artigianato e commercio al dettaglio. C'è tempo per presentare domanda fino all'11 aprile 2013.