Archivio notizie

Periodo visualizzato: 2012

Il cloud computing, l'innovazione per le imprese nel settore della logistica

Bologna ospita il prossimo 30 ottobre il convegno internazionale "Il cloud computing - Innovazione e imprese nel settore della logistica" nell'ambito del progetto europeo Logical di cui la Provincia di Bologna è partner. Sono già aperte le iscrizioni per il convegno che si terrà dalle 9.30 alle 17 a Palazzo Malvezzi (via Zamboni 13) nella Sala del Consiglio. La partecipazione al convegno è gratuita. 

 

 

Desur, la Provincia e le buone prassi sulla responsabilità sociale d'impresa

La Provincia di Bologna è partner di Desur (Developing Sustainable Regions through Responsible SMEs), il progetto europeo che ha come obiettivo quello di migliorare le politiche, gli strumenti e le metodologie per promuovere un'innovazione responsabile nelle PMI. Desur è stato lanciato lo scorso 3 ottobre a Cacères, città della regione dell'Estremadura dove ha sede FUNDECYT, la Fondazione per lo sviluppo della scienza e la tecnologia capofila del progetto. 

 

Smart Cafè - Quando la creatività diventa impresa

Start up e imprese innovative e creative nate nel territorio bolognese si presentano allo Smart Cafè, evento organizzato dalla Provincia di Bologna - Progetti d'impresa e BAN Bologna - nell'ambito del progetto Smart Europe e inserito nella programmazione del Tavolo innovazione e sviluppo del Piano Strategico Metropolitano di Bologna. L'appuntamento è giovedì 28 giugno 2012 dalle 17 alle 19.30 a Palazzo Gnudi, via Riva Reno 77.

 

Progetti d'impresa e BAN Bologna a R2B 2012

Anche quest'anno i due servizi della Provincia di Bologna saranno presenti al Salone della Ricerca Industriale che si terrà a BolognaFiere il 6 e il 7 giugno 2012. Ci trovate al Padiglione 33 dalle 9.30 alle 18. 

 

Rianimare il territorio - on line la ricerca

Lo scorso 24 gennaio si è svolto a Pieve di Cento un importante convegno per dibattere sulle strategie e gli strumenti da mettere in campo per rilanciare il territorio dell'Alta Galliera. In occasione del convegno è stata presentata una ricerca frutto del sondaggio condotto dal Medec, il Centro Demoscopico Metropolitano della Provincia di Bologna. 

 

Rianimare il territorio, un convegno a Pieve di Cento martedì 24 gennaio

Un momento di confronto sulle politiche pubbliche necessarie al rilancio e alla riqualificazione economica del territorio dell'Alta Galliera: questo il tema di Rianimare il territorio, il convegno organizzato dai comuni di Pieve di Cento, San Pietro in Casale Castello d'Argile, Galliera e dalla Provincia di Bologna che si terrà a Pieve alle ore 17 martedì 24 gennaio al Teatro comunale "Alice Zeppilli".