"Progettare un welfare aziendale condiviso", ecco il libro sulle esperienze regionali

 
Loghi Regione ER, progetto europeo Procure, programma Urbact e Unione Europea
Loghi Regione ER, progetto europeo Procure, programma Urbact e Unione Europea

Come le Istituzioni locali possono valorizzare le politiche e le buone pratiche di welfare messe autonomamente in atto dalle medie e grandi aziende che operano nel territorio, sostenendole e promuovendole, in particolare, presso le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che non sono in grado di attivarle in maniera autonoma. Questo è il tema affrontato dal libro “Progettare un welfare aziendale condiviso” curato da Marino Cavallo e Daniela Oliva.

 

L’iniziativa è realizzata e finanziata nel quadro delle attività del Protocollo per lo sviluppo e la cooperazione in tema di Responsabilità sociale di impresa tra Regione Emilia Romagna , Citta metropolitana di Bologna, Province, Camere di Commercio dell'Emilia Romagna ed è stata anche sviluppata e presentata a livello europeo nel quadro del programma Urbact nel progetto Procure .

 

Il welfare aziendale, in questi ultimi tempi, ha avuto un ruolo centrale nel dibattito sulla riforma del sistema nazionale di welfare (e non solo), ed è stato oggetto di significativi interventi anche da parte del legislatore nazionale. Il volume è il resoconto di lavoro di alcuni laboratori che sono stati attivati con la partecipazione di istituzioni, imprese, associazioni di categoria, mondo dell'associazionismo sociale ed arricchito da numerose esperienze di welfare aziendale come quelle di Coop Alleanza 3.0, Crif, Unipol, Emil Banca, IGD e altre.

 

Scarica il libro intero

 
 
Ultimo aggiornamento: 24-08-2017