Le buone pratiche di economia circolare nella 2a Newsletter del progetto CESME

 
2a newsletter CESME marzo 2017
2a newsletter CESME marzo 2017

A un anno dall'avvio del progetto CESME sull'economia circolare per le PMI, pubblichiamo la 2a newsletter dedicata allo stato dell'arte del progetto e a diverse buone pratiche di economia circolare applicate nelle nazioni partecipanti al progetto: Danimarca, Finlandia, Italia, Bulgaria e Grecia.

 

Il progetto sull’Economia Circolare per le PMI (CESME) è stato avviato nell’aprile 2016 nell’ambito del programma Interreg Europe. L’economia circolare è un tema molto sentito perchè può determinare un futuro più verde e più sostenibile in un momento in cui le risorse del pianeta scarseggiano.


Con un bilancio complessivo di € 1,63 milioni cofinanziati da € 1,39 milioni di INTERREG Europe, CESME permette di condividere esperienze, individuare le migliori pratiche e fornire una guida alle PMI per entrare nel mondo dell’economia circolare. Alcune di queste buone pratiche sono presenti in questa nuova newsletter. Come, fra le altre, quella dei danesi di Aalborg Portland attivi nella simbiosi industriale nella produzione di cemento; l'esempio dell'italiana Granarolo impegnata nel riutilizzo delle acque o di Last Minute Market che recupera e riutilizza beni invenduti; il resort greco Sani esempio di buona gestione dei rifiuti e di acquisti sostenibili.

 

Scarica e leggi la newsletter qui sotto.

 
 
Ultimo aggiornamento: 11-04-2017