A Zola Predosa ‘Edvige fa festa!’

 

Martedì 18 novembre musica, vino e proiezioni per presentare il bilancio degli investimenti europei POR FESR della Provincia

La storica Villa Edvige Garagnani di Zola Predosa ospiterà martedì 18 novembre alle 18 l’evento “La provincia si rinnova – Storie di valorizzazione del territorio bolognese”. L'incontro rientra nella serie di iniziative nei territori coinvolti attraverso i quali la Provincia illustra i risultati dell’utilizzo dei fondi europei del Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del settennato 2007-2013, teso a creare nuove opportunità di fruizione al patrimonio ambientale, naturalistico, storico e culturale della Regione e arricchire, integrare e completare l’offerta turistica esistente.
La Provincia ha ottenuto oltre 7,2 milioni di euro: 3.600.000 euro per i progetti dei Comuni e 3.637.200 euro per le imprese, che a Zola Predosa hanno portato alla riqualificazione degli spazi di Villa Garagnani e al recupero della rete dei percorsi storici del Parco Campagna, oltre al finanziamento di alcune imprese del territorio circostante.
Per illustrare i progetti realizzati  Villa Edvige Garagnani ( via Masini 11) interverranno il sindaco del Comune di Zola Predosa Stefano Fiorini, Graziano Prantoni, vicepresidente della Provincia di Bologna con delega alle Attività produttive e Turismo, Marco Landucci assessore alle Attività produttive del Comune di Zola Predosa e Francesco Cavazza Isolani presidente del Consorzio Pignoletto Emilia-Romagna. Il video “La provincia si rinnova”, proiettato con accompagnamento musicale dal vivo di Antonio Amabile, descriverà per immagini gli interventi finanziati. A seguire, un assaggio dei vini del Consorzio e il concerto del virtuoso strumentista del clarinetto e del sax alto Guglielmo Pagnozzi con il Voodoo Sound Club, gruppo che propone una miscela esplosiva di funky, afrobeat, jazz e suoni etnici del mondo.
Dopo Lizzano, Imola e Zola Predosa il quarto evento si terrà a Monterenzio per illustrare la rivalorizzazione dell’area archeologica di Monte Bibele. 

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 18-11-2014