Comunicato stampa

Gea di Castel Maggiore: situazione interlocutoria in attesa del piano industriale. Tavolo riconvocato per la metà di luglio

 
 

Si è svolto oggi l'incontro al Tavolo di salvaguardia della Città metropolitana di Bologna in relazione alla situazione della Gea Refrigeration Italy S.p.A. società che fa parte della multinazionale tedesca GEA Group Holding Gmbh.

All'incontro, erano presenti Barbara Giannerini, assessore del Comune di Castel Maggiore, il management di Gea accompagnato da Confindustria Emilia Centro, le Rsu aziendali accompagnate dalla Fiom-Cgil e la Città metropolitana.

Il Tavolo di salvaguardia è stato attivato lo scorso 16 maggio per approfondire la situazione in particolare dello stabilimento di Castel Maggiore a fronte di una comunicazione della multinazionale sul riassetto organizzativo delle attività produttive e sul rinvio dell’incontro già previsto di presentazione del piano industriale per lo stabilimento bolognese.

L’incontro è stato particolarmente ampio ed approfondito, Città metropolitana e Comune, preso atto dei contenuti riportati dall'azienda al Tavolo, dichiarano la volontà di monitorare con estrema attenzione l’evolversi della situazione, che rimane interlocutoria in attesa che vengano resi noti i contenuti del piano industriale per lo stabilimento di Castel Maggiore. È già prevista la riconvocazione del Tavolo per la metà del mese di luglio per la presentazione del piano industriale. 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 06-06-2019