Comunicato stampa

Aeroporto Bologna, concluso l'incontro del tavolo di crisi su Alpina in Città metropolitana

 
 

Si è concluso poco fa in Città metropolitana il Tavolo metropolitano di salvaguardia del patrimonio produttivo, alla presenza di Matteo Lepore Assessore del Comune di Bologna e di Giovanna Trombetti per la Città metropolitana tra l'Aeroporto di Bologna, Alpina Service Soc. Coop, GH Bologna SpA, FILT CGIL, CGIL, FIT CISL, CISL, UILTRASPORTI e UGL TRASPORTO AEREO.


Nel verbale firmato al termine dell'incontro tutte le Parti assumono come principio generale la salvaguardia occupazionale, e individuano nell’accordo di sito in fase di definizione lo strumento con cui condividere tale principio.


Per quanto riguarda la trattativa Alpina, le Parti assumono a riferimento i principi ispiratori previsti dalla clausola sociale del CCNL trasporto aereo/sezione handlers, per il perseguimento dell’obiettivo della continuità occupazionale.

Alpina si impegna in attesa della conclusione della fase sindacale, a non procedere alla comunicazione in ITL dell’apertura della fase pubblica. Le Parti, ciascuno per il proprio ambito di competenza, si impegnano a favorire il percorso negoziale in atto e a non attivare iniziative unilaterali.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-06-2017