Comunicato stampa

Zara, esito positivo per i sei lavoratori in appalto nel magazzino del punto vendita di via Indipendenza a Bologna

 
 

Lo scorso 27 marzo si è svolto l'incontro al Tavolo di Salvaguardia della Città metropolitana di Bologna in relazione alla situazione degli appalti nei magazzini di Bologna di Zara Italia S.r.l.

Al Tavolo, alla presenza dei rappresentanti della Città metropolitana e di Marco Lombardo assessore del Comune di Bologna, è stata approfondita la situazione che si stava profilando per i lavoratori delle cooperative Twin Service Soc. Coop., Logistic Soc. e World Soc. Coop., in appalto nel magazzino di Zara del punto vendita di via Indipendenza 38 a Bologna.

La discussione al Tavolo è stata particolarmente ampia e sono state affrontate le diverse questioni collegate alla vicenda. Al termine del confronto, le cooperative si sono impegnate a trovare la migliore ricollocazione per i sei lavoratori coinvolti, nel rispetto delle esigenze aziendali.

Nei giorni scorsi  le cooperative hanno comunicato che tutti i lavoratori hanno accettato il trasferimento negli altri punti vendita Zara presenti sul territorio metropolitano e regionale.

Le Istituzioni, consapevoli che la salvaguardia dell'occupazione nel sistema degli appalti deve essere affrontata con estrema attenzione, manifestano soddisfazione per la conclusione positiva della vicenda, sia per i lavoratori che per le loro famiglie, e rivolgono un segnale di gratitudine alle Cooperative e alle Organizzazioni Sindacali che hanno definito soluzioni di comune accordo con i singoli lavoratori.

Anche le Organizzazioni Sindacali esprimono soddisfazione per l'esito della controversia, che ha portato alla salvaguardia dei livelli occupazionali ed al mantenimento dei posti di lavoro.

 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-04-2019