Inaugurata a Casalecchio la sede italiana di EON Reality all'interno del Worklife Innovation Hub

L'azienda californiana arrivata in città metropolitana grazie all'impegno delle istituzioni

Foto EON Reality
 

Con l'inaugurazione, il 14 novembre, della sede italiana di EON Reality, azienda californiana che sviluppa software e piattaforme digitali, si completa a Casalecchio il Worklife Innovation Hub che ospita imprese d’eccellenza ad alto tasso tecnologico.

Entra così in piena attività la community di aziende high-tech in forte espansione, di valore nazionale e internazionale, che insieme fanno 700 milioni di euro di fatturato (dati 2016/2017)ed un numero totale di 800 addetti.

 

In particolare l'arrivo di Eon Reality, leader mondiale della realtà aumentata e virtuale che sviluppa piattaforme digitali per le imprese nei settori dell’istruzione e della formazione, è stato possibile grazie al lavoro di squadra e all’impegno di Regione, Città metropolitana, Comune e associazioni di categoria. I primi contatti tra Eon e istituzioni risalgono a inizio 2017. Da allora la Città metropolitana ha accompagnato costantemente l'azienda nella ricerca di una sede sul territorio fino al bando per la “Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna” che ha reso concreta questa possibilità.

 

Il WorkLife Innovation Hub in via del Lavoro, è un business center all'avanguardia dal punto di vista dell’office planning e della sostenibilità ambientale, di proprietà del Fondo immobiliare Scarlatti gestito da Generali Real Estate S.p.A. realizzato grazie a una convenzione urbanistica siglata con l’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno che continua a sostenere la ricerca e la sicurezza, la salute e la tutela dell'ambiente nelle sue strategie territoriali.

L'intervento di valorizzazione e riqualificazione dell'edificio coordinato dallo studio Open Project di Bologna ha trasformato l'ex Tecnocentro della Cassa di Risparmio di Bologna, in un polo direzionale moderno ed innovativo, che ha saputo incontrare le esigenze di aziende giovani e dinamiche operanti in settori legati all'innovazione e all'high-tech – CEDAC Software, EON Reality Italia, Ivoclar Vivadent Italia, Kantar Consulting, Schneider Electric, Skidata e TAS Group – che hanno scelto di insediarvi i propri uffici.

Il complesso da circa 16.000 mq è caratterizzato da ambienti di ampio respiro e modulabili che si sviluppano intorno a luminose corti interne, dotate anche di spazi relax e di lavoro informale. È circondato da ampi spazi verdi e dispone di parcheggi e servizi quali la ristorazione ed un auditorium – la Worklife Arena – da circa 100 posti.

Dall'archivio notizie
Arriva a Casalecchio Eon Reality, l'azienda californiana che sviluppa la realtà virtuale aumentata



 
 
 
Data di pubblicazione: 14-11-2018
Data ultimo aggiornamento: 16-11-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy