Comunicato stampa

Gastronomia italiana, sottoscritto l'accordo al Tavolo di Salvaguardia: tutela dei lavoratori, nuova sede nell'area metropolitana e piano di rilancio

 
 

Oggi pomeriggio al Tavolo di Salvaguardia della Città metropolitana è stato sottoscritto da Camst, Gastronomia Italiana, FLAI CGIL e RSU l’accordo definitivo sulla riorganizzazione di Gastronomia Italiana srl, azienda del territorio che occupa 48 addetti, soggetta alla direzione e coordinamento di Camst e attiva nella produzione di pasti pronti per la GDO.

 

Le Istituzioni esprimono soddisfazione per la conclusione positiva della vicenda che in virtù dell’accordo raggiunto tutela i lavoratori e rilancia la produzione, e confermano la disponibilità al monitoraggio chiesto nell'accordo al Tavolo di Salvaguardia. Le Istituzioni ringraziano infine tutte le parti presenti al Tavolo per lo spirito di responsabilità che ha portato a questo risultato e Gastronomia Italiana per l’apprezzabile decisione di investire in un nuovo sito sul territorio metropolitano. L’azienda infatti - grazie alla collaborazione con Camst – continuerà l’attività nella nuova sede presso il blocco 21 del Centergross. All’incontro erano presenti Città metropolitana, Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Agenzia Regionale per il lavoro, Gastronomia Italiana, CAMST e rappresentanti sindacali di Cgil e FLAI CGIL.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 24-09-2021