Tomorrow people, un concorso di idee per 3 progetti di fotografia, audiovisivo e fumetto

 
 

La scadenza per partecipare è prorogata al 30 agosto 2020

Quale sarà il volto dei cittadini di domani? Quali storie avranno da raccontare? Quali sono oggi le sfide che attendono i più giovani e l’Emilia-Romagna?

Al via il concorso di idee per 3 progetti nell'ambito della fotografia, dell’audiovisivo e del fumetto, rivolto a giovani artisti e professionisti under 35 dell’Emilia-Romagna: attraverso la fotografia, il video e l’illustrazione, il concorso intende raccogliere idee inedite per realizzare produzioni artistiche sui temi della diversità culturale e sul fenomeno migratorio nel susseguirsi delle generazioni.

 

Tomorrow People è un concorso di idee che intende dare evidenza ai processi di trasformazione sociale in corso soprattutto attraverso lo sguardo inedito e le aspirazioni delle giovani generazioni.

Verranno selezionati tre progetti inediti in grado di rappresentare il fenomeno migratorio negli aspetti di ordinarietà della comunità emiliano-romagnola e nella sua evoluzione tra passato, presente e futuro. Particolare attenzione verrà dedicata allo sguardo delle nuove generazioni emiliano-romagnole con background familiare migratorio, che vivono già oggi le sfide e le problematiche degli anni a venire. 

Una giuria composta da esperti nelle tre discipline (fotografia, video e illustrazione) e da rappresentanti dei promotori selezionerà le tre migliori idee, una per ogni disciplina, che riceveranno un premio di 2.000 Euro ciascuna e un supporto alla produzione. 

La partecipazione al concorso è gratuita. La scadenza per partecipare è prorogata al 30 agosto 2020

Per maggiori informazioni e iscrizioni


Tomorrow People un'iniziativa organizzata dall'Associazione ICS - Innovazione Cultura Società, unitamente a ART-ER Attrattività Ricerca Territorio e Regione Emilia-Romagna, nell'ambito del Piano Regionale Multiazione CASP-ER II, del quale la Regione è capofila, finanziato dal FAMI 2014-2020.