Dal 7 novembre corso gratuito di alfabetizzazione digitale

 

Per donne rifugiate e richiedenti asilo

Prenderà il via il 7 novembre a Bologna un corso bimestrale gratuito di alfabetizzazione digitale rivolto a donne migranti.

Il progetto, promosso dalla start-up di innovazione sociale e femminile Work Wide Women start-up e finanziato dall’Ambasciata USA in Italia, prevede la collaborazione di diversi partner tecnici: Google Italia fornirà trainers, TIM #WCAP Bologna metterà a disposizione gli spazi dell’Acceleratore di via Oberdan, Lai-momo società cooperativa si occuperà del recruiting delle partecipanti, mentre Synergie provvederà al job placement presso aziende del territorio.

Il corso prevede un numero massimo di 20 partecipanti.


I prerequisiti di accesso al corso sono i seguenti:
- priorità per donne rifugiate/richiedenti asilo in possesso di protezione temporanea per motivi umanitari, asilo politico o protezione internazionale (non il primo permesso rilasciato, ma il secondo quando la decisione sulla richiesta non viene presa entro i 6 mesi), possono accedere anche donne di origine straniera purché in possesso di un permesso valido.
- le partecipanti devono avere il CF, un livello di italiano almeno A1, conoscenza dell’inglese (non obbligatoria).


Le lezioni si terranno in via Oberdan 22 dal 7 novembre al 16 dicembre, 3 volte alla settimana, 3 ore a incontro dalle 9.30 alle 12.30.


Per iscrizioni

https://docs.google.com/forms/
A iscrizione effettuata è richiesto anche l'invio della scansione del documento di soggiorno.

Per informazioni
email e.degliespostimerli@laimomo.it
telefono 051 0456142