Festival IT.A.CÁ, un concorso per la nuova immagine/illustrazione 2018

 

La scadenza è il 31 gennaio

IT.A.CÁ migranti e viaggiatori, il festival del turismo responsabile, il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo sostenibile e innovazione turistica, nato a Bologna nove anni fa ma presente oggi in 10 città/territori (Bologna, Ferrara, Padova, Ravenna, Rimini, Parma, Reggio Emilia, Trentino, Rovigo e Monferrato) cerca attraverso un concorso una nuova immagine/illustrazione per l'edizione 2018 del festival.
Obiettivo per il 2018 è una edizione dedicata all’accessibilità universale, per valorizzare il mosaico della diversità umana e del dialogo come volano di una nuova economia del benessere diffuso. Riconoscere il diritto alla mobilità, che vada oltre ogni muro o gradino, è il nostro modo di rivalutare il confine, come luogo di incontro e non di esclusione o conflitto.

Il concorso si rivolge a viaggiatori, turisti, migranti, artisti, illustratori, fotografi, studenti e tutti coloro che hanno voglia di raccontare la propria visione della nuova immagine del festival 2018 con una fotografia e/o illustrazione seguendo il tema indicato.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi e illustratori amatori o professionisti senza limiti d’età.
La scadenza ultima per l’invio delle opere è il 31 gennaio 2018.

 

Per saperne di più
Festival Itaca